18 dicembre 2009

I sussurri e le nuvole




Credi davvero che sia la ragione a guidarmi?
Credi che siano pensieri i miei?
Credi forse di più alla solidità dei mattoni?

Ebbene sono sogni quel che vivo
e non è ferma la mia terra
e non è pietra questo mio cuore.

Ma li voglio così i miei piedi,
leggeri come una melodia,
delicati come un bacio di mamma,
folli come la giovinezza
ed ubriachi di emozioni e di entusiasmo.

Siano i miei occhi profondi
ed il mio sguardo limpido.

Sia la mia gioia incontaminata
e le mie mani forti
ma non troppo.
Sappiano accarezzare un bimbo
e tener stretti i sogni.
Siano aperte davanti a me
ed accoglienti per chi è rimasto indietro.

Sia il mio coraggio indomito
e la mia pazienza di perla.

Il mio orgoglio  non cancelli un attimo
di tutto l'amore provato
e la serenità segni sempre il mio cammino.




Nessun commento:

Posta un commento