19 novembre 2009

Hello World!


Claki.Nome nato per un gioco con Laly,adottato dai nostri ragazzi in maniera affettuosa ed ora per me così caro...
Claki che ha sempre da protestare,claki che vuol fare mille cose e non ne conclude una,claki che "lasciatemi perdere se sto nervosa",claki che crede nell'amicizia oltre ogni cosa,claki che odia l'ipocrisia,la superficialità,il perbenismo,la vigliaccheria e morirebbe pur di non tradire.
Claki che crede che la danza sia il modo più sublime di esprimersi,che crede nella potenza evocatrice di un'opera d'arte,che ritiene la fotografia in bianco e nero uno specchio dell'anima...Claki che detesta la matematica e adora la filosofia,che ama l'inglese e lo spagnolo perchè sono agli antipodi e che ha come sogno nel cassetto un viaggio in Sud America(con sosta lunga in Argentina) ed uno nel deserto,nella meravigliosa Africa che canta Jovanotti...
Claki che ama il mare e che lo ritiene la cosa più grandiosa che esista insieme all'Amore ed ai bambini,claki che legge i libri russi e continua a farlo per quell'incommensurabile malinconia che ti lasciano in bocca,Claki che pensa che forse Nietzsche non aveva tutti i torti eppure vivere come il Che sarebbe l'ideale a cui tutti dovrebbero aspirare,non foss'altro per la purezza d'intenti e per il coraggio di rischiare tutto per una causa non egoistica.
Claki che partirebbe mille volte per conoscere il mondo e che ogni volta tornerebbe amando di più le persone che significano casa,Claki che studia lingue da anni e che eppure è consapevole che ci sono un milione di cose che uniscono le persone al di là delle parole.Claki che dice sempre tante parole e nessuna che parli di quel che prova,Claki che con una penna ed un foglio potrebbe viverci tutto il giorno,Claki che ama far delle sorprese e sorprendere ogni volta in un modo nuovo le persone a cui vuol bene.
Claki che sa che Don Bosco ha dato un senso alla sua vita,claki che crede che Dante e Pirandello siano gli unici autori italiani che sappiano parlare davvero dell'animo umano,claki che condivide l'idea che Hesse "dipinga e non scriva" come dice V.,Claki che ritiene Wilde un esempio di sincerità,disarmante al pari di quella dei bambini...
Claki che a volte è davvero un pò Saverio,un pò matta,un pò esigente ed un pò intransigente come dicono le sue pesti,Claki che ha la testa dura ed il cuore tenero e quasi mai riesce ad accordare le due cose...
Claki che "ci si complicat!" e che poi ama le cose semplici,semplici ma non banali,perchè la banalità appiattisce inesorabilmente ogni picco di gioia e di creatività.
Claki che pensa che la vita sia la più incredibile invenzione di Dio e che nessuno scienziato riuscirà a creare mai nulla di simile!

Nessun commento:

Posta un commento