19 novembre 2009

Mi stupisce ancora... - 11 settembre 2008 -


...scoprire che ci sono persone con cui non condivideremo la nostra quotidianità e che nonostante questo sono sempre più meravigliosamente importanti.
Mi stupisce ancora scoprire che il sogno del Sognatore e Nastenka (Le notti bianche-Dostojevskij)non sia chiuso nelle pagine di un libro...capita davvero nella vita di condividere con qualcuno solo pochi momenti rubati al tempo che scorre inesorabile ,ed aver la sensazione che l'intera esistenza non abbia altro scopo che vivere quei fugaci istanti di felicità.
Ecco quello che io ho imparato nella vita:da qualche parte nel mondo c'è qualcuno con cui senti di poter esser te stesso fino in fondo,senza sovrastrutture,complicazioni,parole inutili.Te stesso e basta.In un incontro di anime,al di là delle circostanze,del tempo,del luogo,al di là di ogni perchè e al di là di ogni dubbio o timore che spesso abbiamo nel cuore.
Se sarai così fortunato da avere la possibilità di incontrare le persone che per te significano questo,ecco,allora avrai un buon motivo per poter ringraziare Dio per il resto dei tuoi giorni.


Nessun commento:

Posta un commento