19 novembre 2009

Ho perso...


...le chiavi con il Topo,la mia carta d'identità,le chiavi del motore.Ho perso il treno un milione di volte,ho perso il telefono,ho perso il cappello di Adriana e quello di mia mamma,ho perso tante occasioni,ho perso tempo e spesso anche la pazienza..
Ho perso degli amici per orgoglio o per le parole che non ho detto,ho perso la via ma c'è chi me l'ha fatta ritrovare,ho perso dei momenti perchè ero occupata a rincorrere problemi inesistenti.Ho perso delle certezze,ma ho imparato a camminare per ricercare più essenziali verità.
Ho perso mio nonno,eppure mi è sembrato di averlo ritrovato davvero solo allora,ho perso la possibilità di dire a qualcuno che era importante solo per i miei silenzi troppo lunghi.Ho perso i miei ragazzi 1000 volte,per ritrovarli amandoli di più,ho perso le mie arroccate convinzioni ed ho capito che attraverso gli altri si aprono nuovi mondi.
Ho perso il mio riflettere troppo sulle cose,e ringrazio il cielo perchè adesso ho il coraggio di seguire le ragioni del cuore,ho perso alcune illusioni ma ho trovato sogni e nuove strade,Ho perso anche me stessa qualche volta,ma per fortuna mi son sempre ritrovata...
Ho perso molto,ma ho trovato molto di più.Ho deciso di vivere in ricerca e non guardando alla metà vuota del bicchiere.Ho deciso di non chiudere più quel che provo in una scatola di paure,ho deciso che dalla mia vita voglio di più,ho deciso che sarò io a dare di più,fino alla fine dei miei giorni di questo meraviglioso viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento